Resto a casa....e gioco!
Scritto da editore
Siglato un accordo tra Associazione Progetto Sorriso - OdV e FacileA per la spedizione GRATUITA di giochi pedagogici direttamente a casa dei bambini seguiti dall’U.O. di Oncoematologia Pediatrica di Verona.
Sono i giochi che normalmente vengono donati dai nostri Clown-dottori ad ogni bambino ricoverato durante il servizio di Comicoterapia in Reparto e che, in questo periodo di Covid-19 con la sospensione del servizio, i bambini non riescono più a ricevere.
Verrà rinnovata anche la dotazione di giochi disponibili al Reparto in modo che, anche negli orari dove non viene svolto il servizio di Comicoterapia, anche i bambini che accedono per esempio al Day Hospital del Reparto possano ricevere questi giochi.
I giochi che vengono consegnati al bambino rimangono suoi personali e li può così montare, decorare, smontare e portarseli a casa.
FacileA metterà a disposizione i giochi e tutti i materiali necessari alla spedizione mentre l’Associazione Progetto Sorriso - OdV coprirà tutti i costi di spedizione tramite corriere.
Per ricevere a casa i giochi, il bambino, tramite i suoi genitori, dovrà rilasciare al Reparto tutti i dati necessari per la spedizione nonché il consenso al trattamento di questi dati.
Verranno affisse in Reparto alcune locandine che segnalano questa iniziativa.
Lo stesso servizio viene riservato per tutti i Soci Junior dell’Associazione Progetto Sorriso -OdV.
Dal 20/05 il servizio viene esteso anche ai bambini di Infermieri e Medici in forza al Reparto.