Migliora il luogo in cui vivi… dona a chi Merita Fiducia®
Scritto da editore
Migliora il luogo in cui vivi, fai una donazione all’Associazione Progetto Sorriso ODV.
Martedì 28 novembre è il “Giving Tuesday”, la giornata dedicata al dono, il più grande evento mondiale dedicato alla generosità e alla solidarietà, nato in risposta al “Black Friday” per incoraggiare le persone a fare la differenza e costruire un mondo più giusto e solidale.
È il giorno giusto per donare! È il momento per dare supporto a chi questo mondo più giusto lo crea ogni giorno: alle tante associazioni non profit capaci di rilevare i bisogni delle persone e del territorio, anticipare le necessità della comunità in cui operano e provvedere per creare un contesto più vivibile e più sostenibile. È una giornata mondiale, che anche Verona vuole vivere.
A promuoverla in città e provincia è il CSV Centro di Servizio per il Volontariato di Verona, che per l’occasione sostiene la campagna “Migliora il luogo in cui vivi… dona a chi Merita Fiducia®” per le donazioni a favore delle associazioni certificate Merita Fiducia®”, con il patrocinio di ODCEC – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Verona.
Anche l’Associazione Progetto Sorriso ODV, associazione certificata Merita Fiducia®, partecipa alla campagna. Ci impegniamo a migliorare il territorio con i nostri valori e la nostra attività: aiutare le famiglie con bambini gravemente ammalati durante tutto il percorso di diagnosi, ricovero e cura della loro malattia, sostenendoli economicamente e moralmente, donando apparecchiature mediche ed attrezzature ai reparti pediatrici della Provincia di Verona.
Donare a un’associazione del territorio significa essere certi che quella donazione tornerà sul territorio stesso e aiuterà il benessere del luogo in cui si vive grazie all’operato delle associazioni impegnate in attività solidali. Farlo a favore di un’associazione certificata, significa avere una maggiore certezza di correttezza e trasparenza. Se ci sostieni, quest'anno la tua donazione sarà devoluta per sostenere il nostro servizio di comicoterapia, attualmente attivo presso l’U.O.C. di Oncoematologia Pediatrica di Verona e presso il Pio Ospizio San Michele di Nogara, e per finanziare la donazione di simulatori laparoscopici all’Università di Verona per la formazione sulla chirurgia mini-invasiva dei chirurghi dell’U.O.C. di Chirurgia Pediatrica.
Non riesci per il 28 novembre? Non c’è problema, ti saremo grati se vorrai fare una donazione in occasione del periodo natalizio, il nostro IBAN è IT78.C.02008.59610.00000.4775501, se vuoi saperne di più puoi contattarci alla nostra e-mail progetto@sorrisonogara.it o sul nostro sito www.sorrisonogara.it dove potrai trovare più informazioni.
• Qui i benefit per il cittadino che dona
• Qui i benefit per l’impresa che dona
Grazie per quanto farai, fa la differenza.
#MeritaFiducia
#GivingTuesday