Continuazione Progetto - Facile Sorriso
Scritto da editore
AGGIORNAMENTO PROGETTO - 03/11/2021
L'Associazione Progetto Sorriso ha rinnovato per ulteriori 24 mesi l'abbonamento per le SIM card installate negli smartwatch, per la app FacileSorriso e per i servizi di assistenza, configurazioni e formazione dei medici e dei caregiver (genitori) connessi al progetto.
I dispositivi elettronici smartwatch “FacileAiuto” donati dall’Associazione Progetto Sorriso, sono stati impiegati nelle attività di ricerca in ambito pediatrico in pazienti affetti da problematiche respiratorie di difficile controllo. L’utilizzo di tali dispositivi ha contribuito in modo significativo alla valutazione del livello di efficacia della terapia da parte dell’equipe medica attraverso il monitoraggio quotidano del singolo paziente.
L'Associazione è particolarmente soddisfatta che questo progetto ideato e realizzato in collaborazione con FacileAiuto continui a portare benefici che vanno ben oltre le aspettative iniziali, anche considerando che il progetto ha permesso una riduzione degli accessi in ospedale da parte dei bambini per le visite di controllo. Questo aspetto, in tempi dove non si parlava ancora di Covid-19, si è dimostrato lungimirante riducendo di fatto il rischio di diffusione del contagio per i bambini (già con gravi problemi respiratori), i loro genitori e gli operatori ospedalieri.
NUOVO PROGETTO - 28/09/2019
L’Associazione Progetto Sorriso - OdV, ha donato all’Università di Verona gli smartwatch Facile Aiuto dedicati ai bambini, più precisamente al dipartimento di Scienze Chirurgiche, Odontostomatologiche e Materno-Infantili dell’Ospedale di Borgo Trento. Inizia così un progetto di ricerca unico nel suo genere in Italia.