Avvio del progetto "Sorrisi in Movimento" al Pio Ospizio S. Michele

L'Associazione Progetto Sorriso ODV ha avviato il progetto “Sorrisi in Movimento” presso il Pio Ospizio San Michele di Nogara.
Il progetto, sulla base dei benefici rilevati con l’introduzione nella Casa di Riposo del servizio di Comicoterapia da parte dell’Associazione Progetto Sorriso, nasce dal bisogno di allargare il servizio anche agli Ospiti con difficoltà motorie finora esclusi da questo servizio. Lo scopo è quello di migliorare la qualità della vita degli Ospiti più fragili fornendo loro dispositivi tecnologici che permettano di aumentare la loro partecipazione al servizio di Comicoterapia, l’efficacia e l’efficienza dello stesso, nonché la loro autonomia con la riduzione del rischio di incidenti.

Per la realizzazione del progetto, dall’Associazione Progetto Sorriso verranno donate al Pio Ospizio S. Michele le seguenti attrezzature:

  • nr. 3 Seggioloni polifunzionali certificati;
  • nr. 8 Carrozzine certificate;
  • nr. 4 Sollevatori elettrici certificati comprensivi di binari a soffitto, barre di sollevamento;
  • nr. 21 Imbragature.

- I sollevatori verranno installati in 4 stanze diverse e, in virtù della geometria del proprio binario installato a soffitto, potranno servire in totale 12 letti.
- Il numero di imbragature prevede alcune imbragature di scorta in modo da poter prontamente sostituire quelle che devono essere sanificate a seguito di contaminazione accidentale occorsa durante le procedure di pulizia personale degli Ospiti (es. cambio pannolone).

Il progetto verrà interamente finanziato dall'Associazione Progetto Sorriso per mezzo dei fondi ricevuti dai propri benefattori tramite le donazioni, il 5x1000 e le attività di raccolte fondi organizzate dall'Associazione.
Costo previsto €. 21'371,06.
Per tutti i dettagli del progetto visita la nostra pagina dei progetti in corso.

Un grazie di cuore a quanti riusciranno a sostenere l'Associazione Progetto Sorriso partecipando e contribuendo con donazioni o destinando il proprio 5x1000 all'Associazione per questo progetto così importante per tutta la comunità.